Quando usarlo?

Quando usare il profilattico?

Se rivolgete questa domanda a più di una persona certamente riceverete risposte molto diverse tra loro, c’è chi vi dirà che non è necessario usarlo se si fa l’amore con una persona fidata e che si ama, c’è chi vi dirà che per evitare gravidanze indesiderate va usato sempre se si vuole eliminare il rischio, c’è chi vi dirà che va usato solo nei rapporti “a rischio” per proteggersi da eventuali contagi di malattie.

Il mio consiglio è quello di usarlo con la testa, non certo nel senso di mettervelo in testa :D ma di ragionare con il cervello! La funzione del preservativo, come dice lo stesso nome, è quella di “preservare” uno stato che è quello della vostra salute (e della vostra partner) oltre che lo status fisico (lei non è incinta e non deve rimane incinta), quindi il preservativo va usato se si vuole che tutto rimanga com’è!

Certamente, nel caso di rapporti duraturi con un partner fisso (di cui quindi si conosce lo stato di salute, fermo restando il proprio di stato di salute) se si può mettere in conto un minimo rischio per quanto concerne una possibile gravidanza, il preservativo può anche non essere usato o comunque utilizzato con meno frequenza, ma questa è una scelta che spetta ad ognuno in base alla propria mentalità.

Se si hanno inceve altri tipi di rapporti consiglio di utilizzare sempre e comunque il preservativo, fatelo per rispetto vostro e della persona con cui andate.

Tu cosa ne pensi? Lascia un commento e ti risponderò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: