Come si usa?

Come si usa il preservativo?

E’ importante mettere bene il preservativo indossandolo nella giusta maniera, questo per garantire il massimo del comfort durante il rapporto sessuale e sopratutto il grado di sicurezza, un uso scorretto infatti (come ad esempio indossarlo al contrario o facendo entrare aria dentro) può compromette la stessa sicurezza.

Nella maggior parte dei casi mettersi il preservativo nel modo sbagliato rende lo stesso inutilizzabile, in tal caso (a volte potrebbe succedere se si è al buio o si è alle prime volte, non c’è da vergognarsene) è fondamentale gettare il preservativo reso inutilizzabile ed aprirne uno nuovo, mai intestardirdi nel ripiegare o cercar di riutilizzare un profilattico che è stato estratto e sdrotolato in maniera errata!

Come usare e mettere il preservativo in modo corretto?

  1. Per prima cosa aprire la scatola dove si tengono i preservativi ed uscire la bustina (essa dovrebbe stare conservata in un luogo protetto, fresco e che non sia colpito dalla luce diretta del sole). Fare attenzione ad aprire la busta con le dita (evitare di usare i denti in quanto potrebbero danneggiare il preservativo).
  2. Tenere premuta la punta del preservativo (dove si trova una piccola protuberanza chiamata “serbatoio”) con il dito pollice e l’indice della mano sinitra (o destra, in base a come viene meglio) in modo da non farvi entrare aria dentro.
  3. Apporre il preservativo sulla punta del pene eretto (è fondamentale che il pene sia in erezione) ed iniziare a far scorrere il preservativo con l’altra mano sull’asta del pene, facendo attenzione che aderisca bene su tutta la sua superficie ed arrivi fino in fondo.
Annunci

Tu cosa ne pensi? Lascia un commento e ti risponderò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: