Pubblicato da: Preservativi Online | maggio 22, 2012

Video: come non mettere un preservativo al contrario

Come mettere un preservativo.

Ti è capitato di mettere un preservativo al contrario?
Sei nel panico perchè lo hai utilizzato lo stesso girandolo ed adesso hai il dubbio che si sia potuto impregnare di liquido seminale all’esterno e temi che la tua compagna possa essere incinta?

Con questo articolo cercherò di fare un pò di chiarezza e spero di fugare un pò di dubbi :)

Per prima cosa voglio dare un consiglio per evitare di mettere il preservativo al contrario.

Come mettere un preservativo non al contrario? In realtà è una cosa banale, basta essere un pò accorti quando lo si esce, bisogna prenderlo dalla punta (dal serbatorio del profilattico) e simulare il movimento dello sdrotolamento con le dita,, giusto per verificare che sia quello il verso giusto, non più di qualche millimetro! Guarda il video qui sotto per vedere le istruzioni su come si indossa correttamente un condom! Imparare a farlo anche al buio è davvero più facile di quanto si possa credere ;)

Video: come indossare il preservativo.

Inoltre ti consiglio di scegliere sempre la taglia giusta di preservativo, questo ti aiuterà a rendere più facile e comfortevole la procedura di inserimento ;)

Se invece ti è già successo di usare il preservativo male e temi di aver combinato un bel guaio (chiamiamolo così), tieni in considerazione i seguenti fattori per avere un quadro più accurato di quello che è successo e di quello che puoi aspettarti:

  • Il preservativo solitamente si indossa all’inizio del rapporto amoroso, certamente si è già eccitati da prima e bisogna vedere quanto alto era il grado di eccitazione, esso può dipendere anche dal fatto che tu e la tua partner abbiate fatto petting e dei preliminari lunghi. Più lunghi sono stati i preliminari maggiore è la possibilità che al momento dell’uso scorretto del condom esso (l’esterno) possa essere entrato in contatto con liquido pre-seminale lubrificante.
  • Quanto tempo è passato dal momento in cui hai indossato il preservativo dal lato giusto e la prima penetrazione? Questo è importante perchè, ammettendo anche che esso si sia impregnato di una minima parte di liquido, se dopo averlo indossato hai continuato per qualche minuto i preliminari (senza quindi penetrare) l’eventuale traccia di liquido seminale sull’esterno si sarà asciugata!

Per mia esperienza ed in base a tutti i commenti che ho letto sui forum a riguardo posso dirti di stare tranquillo, è davvero difficile che sbagliando a mettere il preservativo ed utilizzandolo lo stesso la tua partner possa rimanere incinta, tuttavia se dovesse risuccederti PER NON CORRERE ASSOLUTAMENTE RISCHI la prossima volta gettalo ed usane uno nuovo!

Annunci

Tu cosa ne pensi? Lascia un commento e ti risponderò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: